ARTE SENZA FRONTIERE

Il trasporto delle opere



La Autotrasporti Cavicchioli srl con cinquant'anni di esperienza nel settore trasporti, movimentazioni e sollevamenti, ha accumulato molteplici esperienze anche nel campo artistico, con trasporti di grandi sculture di artisti e fondazioni, antichi sarcofagi e tombe etrusche, reperti ritrovati durante gli scavi di una Bologna antica che cela ancora numerosi ritrovamenti di quella che fu una grande città storica. Inoltre il trasporto di quadri di grandi dimensioni bisognosi di cure, trasportati dalla loro abituale dimora di Santa Apollinare in Classe ai laboratori di restauro e viceversa, il noleggio di speciali piattaforme per lavoro aereo all'interno di chiese o musei, per il restauro in loco di antichi affreschi.
Questi sono solo alcuni esempi di ciò che fa parte del nostro quotidiano lavoro. Dietro tutto ciò esiste una grande organizzazione che, oltre ad attrezzature sempre all'avanguardia, operatori e tecnici specilizzati, viene seguita e gestita dalla proprietà con un occhio di riguardo, nei confronti di oggetti che celano, oltre ad un valore storico e artistico, parte dello spirito dell'artista.
A tale proposito la nostra azienda ha in più occasioni gestito uno scambio merce con artisti che si trovano spesso ad affrontare realtà economiche gravose, per diffondere il proprio operato, in una società sempre meno aperta a riconoscere e rivalutare il senso artistico senza speculazioni.


- Giancarlo Cavicchioli -
Titolare ditta autotrasporti