0 0
Tempo di lettura:1 Minuti, 4 Secondi

Avete mai pensato ad un week-end alla scoperta delle città di Trento e/o Rovereto guidati da una docente di storia dell’arte nata e vissuta in Trentino?

Un week-end dedicato allo sport, allo sci sulle nostre piste, alla gastronomia locale, al relax nei nostri centri benessere o alla visita di una mostra al MART può concludersi con un tocco di Bellezza in più, scoprendo assieme il patrimonio artistico che le due città offrono.

L’invito è rivolto anche a coloro che sono trentini ma vorrebbero saperne di più sul patrimonio artistico della loro città “passeggiando ad arte”!

Avreste la possibilità di scoprire la storia, la cultura e l’arte di Trento e Rovereto alla ricerca di quegli scorci che solitamente si nascondono all’occhio distratto del passante.

In base al tempo che vi vorrete dedicare (un’ora, due ore, un pomeriggio), vi verranno proposti diversi percorsi che potete scegliere e abbinare in maniera del tutto libera:

  • Castello del Buonconsiglio a Trento;
  • Duomo di Trento;
  • Case affrescate in centro storico;
  • Centro storico di Rovereto;
  • Visita ad una delle botteghe artigiane di Rovereto in Via della Terra (lavorazione della ceramica)

Sarò felice di condividere con voi le conoscenze sulla mia città!

Se interessati, contattatemi all’indirizzo: anna.mattedi@libero.it

2 thoughts on “EVENTO ARtblobs. Passeggiare ad arte alla scoperta di Trento e Rovereto!”

  1. Grazie Anna, conoscere la città di Trento con il suo castello e le vie del centro è stata una bellissima esperienza! La prossima volta torneremo per visitare Rovereto ed il MART sempre con la tua guida. Saluti da Pisa e arrivederci a presto, è stato un piacere conoscerti 🙂

    1. Sono felice anch’io di avervi conosciuto! Se volete tornare anche con le vostre classi la prossima volta, contattatemi pure. Vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *